



Tinham and Co. GmbH è stata fondata nel 2015, e dal 2018 opera in qualità di distributore di MacRebur®. Il fondatore, Kirk Tinham, vanta un background in ingegneria tecnica, vendite e distribuzione. Grazie ai suoi contatti nel settore dell'asfalto in Svizzera, ha intravisto l'opportunità introdurvi il prodotto, con l'obiettivo finale di produrre il MacRebur® con la plastica di scarto svizzera. Il primo tratto di strada in MacRebur® è stato inaugurato a Zermatt il 14 giugno 2019 in collaborazione con la ditta locale Ulrich Imboden AG.
La Svizzera si avvale di un processo di raccolta differenziata di livello mondiale, ma purtroppo l'80% dei rifiuti in plastica raccolti è destinato all'incenerimento. Da questo viene creata energia elettrica, ma collateralmente è riversata nell'atmosfera una tonnellata di CO2 per ogni tonnellata di rifiuti in plastica inceneriti. Introducendo il prodotto MacRebur® puntiamo a ridurre questi valori attraverso il riutilizzo della plastica di scarto.
I prodotti MacRebur® sono realizzati per il 100% in plastica di scarto che altrimenti verrebbe smaltita in discarica o incenerita. Per via delle sue temperature estreme, la Svizzera preferisce utilizzare il bitume polimero modificato (PMB). Il PMB è prodotto utilizzando plastica vergine, quindi la sostituzione di questo elemento con il MacRebur® non solo evita la produzione di nuova plastica, ma ha effetti positivi sull'ambiente riciclando la plastica e al contempo migliorando o mantenendo le prestazioni dell'asfalto. I prodotti sono inoltre utilizzati per migliorare l'asfalto privo di PMB ampliando il mix di leganti e riducendo il contenuto di bitume.
Scopri di più: www.macrebur.com




Tinham & Co. laying the road for a greener future.
CONTACT US







+41 (0) 79 327 6054
Tinham & Co. GmbH
Steinmattstrasse 20
3920 Zermatt
Switzerland